Chi sono

stillife

Vanessa Ialongo, nata a Roma in un sabato di ventinove settembre e trapiantata a Ravenna. Blogger quanto basta, curiosa di natura e appassionata a più non posso. Mi occupo di Comunicazione e Marketing ma per quanto riguarda le mie passioni, sono loro ad aver preso me. Mi hanno rapita gli odori, affascinata le fragranze e la loro composizione. E quindi una notte ho deciso di scriverne, visto che la scrittura è la mia seconda passione.

Per me tutto si può ricordare, ricostruire, emozionare e scrivere.

Il primo ricordo olfattivo è un quadro impresso nella mia mente, è un’istantanea incredibile: avevo sei anni, occhi chiusi in un pomeriggio invernale e nelle narici l’odore dello zucchero che mia nonna stava lentamente sciogliendo – inspiro – fuoco – inspiro – dolcezza; aggiunse poi l’orzo – inspiro – polvere – inspiro – amaro – inspiro – serenità. Erano le caramelle d’orzo, le mie preferite… quell’odore oggi riesco a stringerlo a me in ogni momento, si ricrea nella mia mente denso e carico d’emozione.

Prendermi cura degli odori è la miglior cosa che possa fare per descrivere ogni dettaglio della mia vita, trovare un loro posto nel mio mondo e renderne partecipi gli altri.

Ogni riga in questo spazio non s’impone come verità specialistica, c’è l’interesse e lo studio verso il mondo della profumeria artistica, vissuto dalle narici di una sognatrice.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Please type the characters of this captcha image in the input box

Please type the characters of this captcha image in the input box