BOTTEGA PROFUMIERA_ESXENCE 2016 pt. II

BOTTEGA PROFUMIERA_ESXENCE 2016 pt. II

Continuiamo il viaggio tra le meraviglie dell’ultima edizione di Exsence “The scent of excellence”… con grande piacere mi sono imbattuta in un brand made in italy, ma di quel gusto italiano a metà fra Marcello Mastroianni e Michelangelo Buonarroti. L’arte è l’espressione nella sua forma più radicata e intima, le esperienze ci cambiano e ci modellano, e l’Italia in quanto ad expertise e stile che creano una forte esperienza, ne sa qualcosa.

BOTTEGA PROFUMIERA

Lo stile di vita, si sa, uno se lo può anche inventare… ma se si nasce in Italia, questo senso di bello e lavorato, lo si ha nel sangue. E questo Maurizio Lembo lo sa molto bene, l’autore delle fragranze dei due marchi Bottega Profumiera e Officina delle Essenze ci porta in un mondo senza tempo: queste fragranze non ci regalano note, ci regalano piccoli sogni da assaporare, lentamente. All’ombra di un albero dove soffia leggero il vento e non si ha paura di sognare per un po’.

IMMAGINE

E perché un’immagine olfattiva sia meravigliosa, non deve essere solo bella ma deve essere costruita con qualità. Le materie scelte, il gusto di accordarle come suggerisce il cuore, è questo che contraddistingue la philosophy di questi marchi giovani ma con una personalità elegante. Ognuna delle fragranze rappresenta un piccolo lusso da indossare, in silenzio, un sussurro di ricercatezza e quel tocco charmant che sembra quasi vintage.Dice lo stesso Maurizio

“I profumi hanno accompagnato la mia vita, ne sono divenuti parte integrante, un’eredità familiare trasformatasi in una passione coltivata nel mio intimo…

Vorrei potervi raccontare tutto ciò che le mie narici hanno sentito con le fragranze di Bottega Profumiera e Officina delle Essenze ma non sarebbe abbastanza esaustivo e preferisco darvi una suggestione di quelle che mi hanno colpito di più… come Caldo Gourmand… o Mon Jardin.

Caldo Gourmand ficcanasando blogCaldo Gourmand ti abbraccia e risveglia ogni molecola romantica che c’è in noi stessi. Un’immagine delicata e sfumata, ma a poco a poco che fanno capolino le note ci rapisce in un dolce sogno senza fine.

Mon Jardin è dedicato ad uno splendido giardino nei pressi di Roma i “Giardini di Ninfa” dove – mi spiega Maurizio stesso – esiste un microclima in grado di scatenare una rigogliosa crescita di innumerevoli specie botaniche, assolutamente unico nel suo genere. Questa fragranza prende vita come la natura che circonda queste meravigliose specie ed è bello solo sentendo accordo dopo accordo, immergersi con il pensiero e la vita in questa natura mitica e quasi soprannaturale.

bottega profumiera ficcansando

 

E se è un sogno ciò che cercate, un’emozione che parla senza farvi parlare, delle fragranze eleganti che sanno buono e di vero, Bottega Profumiera e Officina delle Essenze vi accompagneranno in un viaggio senza fine.

 

GIARDINO-NINFA-3

officina essenze

 

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Please type the characters of this captcha image in the input box

Please type the characters of this captcha image in the input box