#FICCANASANDO IN FLORABOTANICA – BALENCIAGA

#FICCANASANDO IN FLORABOTANICA – BALENCIAGA

Esiste un vero e proprio dualismo in tutte le donne. Quello che ci spinge ad essere dolci e quello che ci spinge ad essere forti, volitive. A volte provocatorie. Spesso pungenti. Ma mai disattente, mai apocrife, mai lasciando tutto al caso.
C’è un che d’interessante nelle donne, un qualcosa che non sa di banale nel loro profumo, nella sua scelta, in quello che contiene. C’è un che di similare tra l’essere femminile ed i fiori. Una donna, come un grande ed assortito giardino, è il ritratto di un insieme di tante specie. Un disegno armonico di profumi  e bellezza.
È come camminare a piedi nudi in un giardino immaginario, dove i fiori appaiono di una propria bellezza particolare, non belli ma interessanti, non profumati ma coinvolgenti, non colorati ma coloratissimi. Come vedere la flora che si chiude intorno al tuo passaggio e corona un sogno. Un sogno ne dolce ne aspro, un sogno vibrante che sa di esotico, quello raffinato. Un’immagine di donna favolosa ed al contempo con un sentore velenoso.

È così che si presenta Florabotanica di Balenciaga: surreale, enigmatico, pulito. Tra i profumi donna si intravede questo giardino segreto che, una volta scoperto, diventa esso stesso una grande emozione inattesa. Una femminilità non dichiaratamente rosa, piena di colori forti ma non esagerati. Quella femminilità che intriga e fa immaginare. Quella sorpresa che più che stupire fa innamorare. È un profumo decisamente fuori dal comune e per questo appare selettivo e intrigante ad ogni vaporizzata.

Dedicato alle donne dal cuore antico e dall’aspetto contemporaneo, Florabotanica spicca tra i profumi per il suo insolito accordo di testa: rosa, garofano e menta, che annuncia la fragranza con leggerezza e freschezza; il cuore: una rosa sperimentale con foglie di caladio che avvolgono e catturano ed il fondo di vetyver e ambra a scaldare il cuore e l’immagine che abbiamo ormai nella mente.

Devo dire veramente grazie a Marionnaud Parfumeries Italia per questa intrigante e deliziosa scoperta e ancor di più per l’attenzione e la cura che ha dedicato alla spedizione del prodotto e alla compagnia di gifts che lo hanno accompagnato (come potete vedere dalle immagini della gallery).  Marionnaud offre  da sempre la migliore selezione di profumi, cosmetici e make-up dei marchi più prestigiosi sul mercato, così come selezioni di brand in esclusiva per il mercato italiano e  linee own-brand di altissima qualità. È presente in Italia con oltre 120 negozi dislocati prevalentemente nella zona del Centro-Nord; Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Veneto.

The Culture of Beauty” è il claim internazionale di Marionnaud, ciò comunica chiaramente un’idea di bellezza confidenziale e contemporanea sotto forma di esperienza, accessibilità e charme, grazie anche alla qualità del servizio offerto dalle beaty consultant professioniste. Le sue origini francesi  aggiungono al concetto di bellezza quel tocco chic in più che lo caratterizza in eleganza e stile, sia per l’uomo che per la donna.

 Grazie ancora per questo ritratto olfattivo!

 

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