Il Pitti Fragranze secondo Vanessa – Atto III, “UNUM PARFUM”

Il Pitti Fragranze secondo Vanessa – Atto III, “UNUM PARFUM”

Ad occhi chiusi, camminando lentamente e respirando tutto ciò che è natura, ci ritroviamo vestiti delle nostre emozioni, dei nostri timori, dei nostri sogni. D’improvviso  ci sentiamo coinvolti in un infinito gioco fatto di vita e odori. Ci sentiamo parte del tutto e di quel tutto, in fondo, abbiamo soggezione. Camminando, in questa dimensione incorporea, io ho incontrato UNUM.

UNUM Parfum nasce dall’idea di svelare la nostra interiorità, scoprirla. Esalta ciò che è sacro e ciò che è umano.

Ogni fragranza si racconta come una pura esperienza sensoriale. UNUM è desiderio e cuore, è unico. Un solo modo di parlare, una storia vera da raccontare. La percezione che si cuce addosso come un abito.

Esaltare l’esaltazione, UNUM parla anche di Arte e come l’Arte ci trasporta in un viaggio unico, intriso di tutto. Come un dipinto fatto di sogni, e se il pennello fosse la fragranza?

unum fragranze ficcanasando

Vi presento questi fantastici strumenti onirici:

laus unum ficcanasando

LAVS è un equilibrato bois de rose, avvolto dal palissandro che si poggia delicatamente su note ambrate ed un magico mix di erbe. A regnare su tutto è il mistico Opoponax. LAVS è la celebrazione delle origini, il punto di partenza. Una fragranza in cui perdersi, immergersi totalmente per poi purificare i sensi.

opus unum ficcansadnoOpus 1144 è la celebrazione del Gotico, lo stile nato in Francia proprio nel 1144 ed intriso di simbolismo. Sarà per il sentore di Ambra grigia che ricorda col suo colore grigio il cielo plumbeo della Normandia, sarà per le note di cuoio che si accordano alla vaniglia ed il sandalo, aprendo i nostri sensi… ma sembra di viaggiare nel tempo. E come l’architettura acuminata Gotica e le sue guglie, l’Elemi, una resina molto rara, dialoga con il gelsomino che allenta ogni tensione.

unum rosa nigra ficcanasando

Rosa Nigra si svela a noi come un segreto sussurrato. Ci parla dell’antico odore della pietra di complesse architetture gotiche.

“Rosa Nigra è il vero mistico accordo tra la dolcezza balsamica dei fiori e la scultura intensa dei legni fruttati.” La sua nota di pesca viaggia attraverso tempi, culture e religioni dall’emblema di rinnovamento e rinascita del Giappone al Taoismo come albero della vita… al Cristianesimo come frutto della salvezza. Il tocco d’Assenzio aggiunge un sapore magico al tutto. Rosa Nigra è una fragranza complessa, rispettosa ma al contempo esprime grazia e avvenenza.

 

UNUM  ci propone delle fragranze sorrette da una complessa e profonda meditazione. Indossandole si entra immediatamente in una dimensione sensibile, dove tutto viene assorbito ed associato ad un lontano riferimento passato. Sicuramente vanno indossate con la consapevolezza di avere sulla pelle molto più di un profumo e molto più di una manciata di odori, sono quasi una filosofia che certamente va accompagnata con un certo eclettismo. 

Fragrances exceptionnelles!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Please type the characters of this captcha image in the input box

Please type the characters of this captcha image in the input box