PROFUMO DI SAN VALENTINO

PROFUMO DI SAN VALENTINO

Siete ancora a corto d’idee per un bel regalo di San Valentino? Oppure siete ancora indecisi su come prepararvi al top per il giorno più romantico dell’anno? Dedicherò un piccolo post oggi all’odore che avrà questa giornata, tra fiori, cioccolato ed altro, vediamo come rendere tutto più romantico!
Che sia per un regalo o per voi stesse, il primo consiglio che vi presento è Red Roses Cologne di Jo Malone: quale fiore può rappresentare meglio questa festa? La rosa ovviamente, e obbligatoriamente rossa, sentirla col naso prima che con gli occhi è prerogativa di  questa fragranza: un mix delle sette varietà di rose più profumate, con foglie di violetta ed un sentore di limone, un profumo che crea nella nostra mente la sensazione di un mazzo di fiori freschi.

redroses_ficcanasando

 

Passiamo a Bubblegum Chic di Heeley!  Da spruzzare la mattina, il pomeriggio e la sera per una romantica cena. Il profumo rispecchia una donna passionale, esplosiva  e femminile che non passa inosservata . Parliamo dell’Extrait de Parfum con assoluta di Gelsomino. Heeley è riuscita a dare intensità e consistenza all’impalpabile essenza del gelsomino rendendolo con un’alta concentrazione. Il risultato è una fragranza che ricorda la dolcezza e a tratti sottili l’aspro della fragola!

bubblegum_ficcanasando

 

Cosa c’è di più romantico  e sensuale di… un massaggio ovviamente! E allora vi presento CLOSE TO YOU di Lush, un olio solido per un massaggio di coinvolgente aroma alla vaniglia equosolidale, dolce ma non troppo. È pieno di burro di karité e olio d’oliva per idratare a fondo la pelle, più un pizzico di amido di mais per carezze morbidissime che non dimenticherete facilmente!

lush-close-to-you_ficcanasando

 

A proposito di massaggi, bisogna pensare anche all’atmosfera. Per questo vi propongo la Candela Massaggio Firmata Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella,  è un trattamento di bellezza a base di oli vegetali purissimi e pregiati burri emollienti per riprendere il valore terapeutico delle ricette a base di ingredienti naturali ed erbe. Si accende come una normale candela e quando la cera è fusa si versa  nelle mani e si utilizza  come un olio da massaggio. Il lucignolo è ecologico ed è realizzato in puro cotone e carta. Non subendo alcun trattamento di tipo chimico assicura ottime qualità di combustione.  Una cosa importante è che non vi brucerete mai: il punto di fusione avviene alla temperatura corporea.

candelamassaggio_ficcanasando

 

Parlando di odori, di fragranze, parlando di puro astratto, parliamo di Laine de Verre di Serge Lutens è una fragranza immateriale, un “metallo vegetale”. Laine de verre “Lana di vetro” racchiude un accordo spezie-muschio-fiori dove il muschio si spande sulle fresche note metalliche e l’accento floreale ricorda la calda, avvolgente sensazione del cashmere. Detto da Lutens: “Una fragranza morbida e affilata che evoca schegge di vetro avvolte in un pullover di cashmere”.

lainedeverre_ficcanasando

 

Buon San Valentino a tutti!!! 😉

 

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Please type the characters of this captcha image in the input box

Please type the characters of this captcha image in the input box